Terribile lutto nel mondo del cinema e della tv: è morta dopo alcuni problemi di salute l’amata attrice Polly Holliday, famosa per essere stata la Flo della sitcom Alice.
Mondo dello spettacolo in lutto. Dopo l’addio al famoso attore, ecco il cinema e il piccolo schermo piangere la scomparsa dell’amata 88enne Polly Holliday. L’attrice era diventata famosa grazie al suo ruolo della cameriera Flo nella sitcom Alice. Non solo. Tra le sue interpretazioni più celebri, anche quelle in Gremlins e Mrs. Doubtfire.

Polly Holliday: morta l’attrice a 88 anni
Ore di lutto per tutto il mondo dello spettacolo con particolare riferimento a cinema e tv, ma anche teatro. All’età di 88 anni è venuta a mancare la famosa Polly Holliday, amata interprete che aveva incantato tutti soprattutto nel ruolo della cameriera Flo nella sitcom di successo Alice. Secondo quanto si apprende, la donna è morta lo scorso martedì 9 settembre a Manhattan. Ad annunciare la sua dipartita è stato il suo agente e amico di lunga data Dennis Aspland. Pare che la donna avesse problematiche di salute che sono andate a complicarsi a causa di una polmonite.
La carriera
Nel corso della sua importante carriera, la Holliday ha ricoperto ruoli iconici. In particolare la donna ha dato vita all’iconica cameriera Florence Flo Castleberry nella popolare sitcom degli anni ’70 Alice. Ma non solo. La donna ha recitato anche in Gremlins, per il quale vinse un Saturn Award, e nel film cult Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre nei panni della vicina Gloria Chaney. Tra le altre opere a cui ha preso parte, pure Genitori in trappola. L’ultima sua apparizione sul grande schermo risale, invece, al 2010, quando fu protagonista nel film Fair Game – Caccia alla spia.
Da sottolineare come la fama per la donna arrivò soprattutto grazie al personaggio di Flo, che le valse due Golden Globe e tre nomination agli Emmy.